Percorsi naturali. Arte, cultura, sport e benessere

Finalmente posso annunciarvi una cosa di cui sono veramente fiera e orgogliosa!

Grazie al contributo della Regione Lazio, a partire da questo sabato, parte il progetto “Percorsi naturali. Arte, cultura, sport e benessere” realizzato da ArcheoRunning di cui sono founder.

Progetto che nasce con l’intento di promuovere e realizzare nuove destinazioni strategiche, che valorizzino nuovi prodotti e nuovi luoghi della Regione Lazio. Elemento fondante del progetto è il turismo esperienziale, legato alle passioni e agli interessi di tutti e che abbia come richiamo Roma, ma con un appeal completamente nuovo, che funzioni anche come porta d’accesso per luoghi inediti della Capitale e dei borghi limitrofi del Lazio, così da raccontarne i territori e svelarne la leggendaria storia.

ArcheoRunning vuole proporre un turismo sostenibile, innovativo e accessibile, che abbia a cuore il tema della valorizzazione responsabile e del patrimonio territoriale, ambientale e culturale, dando così vita ad un innovativo prodotto di turismo esperienziale, che abbracci svariati settori come cultura, benessere, sport, natura, enogastronomia e outdoor experience.

Fondamentali saranno le guide turistiche abilitate, che con il loro storytelling racconteranno il brand della Regione Lazio a giornalisti, agenti di viaggio, tour operator, influencer e blogger, così da coinvolgerli emotivamente, tramandando aspetti rievocativi e tradizionali in pieno stile ArcheoRunning, progetto che da molti anni ha l’intento di invogliare più persone a praticare sport e al contempo conoscere la cultura dei luoghi visitati, sia con running tour che con walking tour.

Verranno realizzate proposte di benessere sia a livello fisico che psicologico, riconducibile alla vacanza del buon vivere e della riscoperta dell’identità e dell’ospitalità, delle tradizioni e del modo di vivere locale. Verranno visitati numerosi siti archeologici in maniera nuova e inusuale, promuovendo cammini e running tour con modalità dolce, che permetteranno di promuovere non solo la cultura sportiva di un luogo, ma anche il suo ambiente naturale e il territorio di riferimento, divenendo attrattore per i turisti più giovani, grazie anche al prezioso lavoro operato da blogger e influencer. I percorsi e gli itinerari daranno modo di creare circuiti tematici per attrarre anche il turismo estero, grazie a giornalisti agenti di viaggio e tour operator, e al contempo sensibilizzare alla bellezza del territorio autoctono.

Con questo bando si intende far diventare l’attività sportiva dolce una vera e propria fonte di attrazione di flussi turistici. Si intende proporre e promuovere un turismo che curi insieme anima e corpo, definito anche wellness tourism.

I primi eventi partiranno nel mese di marzo con The ancient Rome running tour, Roman holidays running tour, ArcheoUrbanTrekking delle tre Ville di Roma, ArcheoUrbanTrekking dei sette colli di Roma, Le strambe fontane di Roma running tour. Eventi nei quali si unirà il movimento dolce alla cultura con professionalità, un unicum che caratterizza ovunque ArcheoRunning.

Seguite i miei canali e i canali di ArcheoRunning, potrete conoscere le nuove destinazioni e le nuove idee. Tante tips e sorprese inaspettate!

Sito web: www.archeorunning.com

Mail: info@archeorunning.com

IG: ArcheoRunning

FB: ArcheoRunning

Linkedin: ArcheoRunning

ArcheoRunning Running tour in Rome
Prenota Ora
it_ITItaliano
Open chat
Do you want to enjoy Rome with us?