ArcheoRunning insieme a Roma Green Races
19 Marzo 2019

ArcheoRunning e Ursa Maior tra la Valle del Treja e Calcata

dav

Molti di voi oramai sanno quale sia la mission di ArcheoRunning. Uniamo la cultura al movimento e allo sport. Fondamentale per noi è invitare i nostri clienti a camminate sportive e leggere corsette, osservando la città da punti di vista differenti.

Cerchiamo sempre di distinguerci dai soliti percorsi turistici, stuzzicandovi con luoghi e visite fuori dai soliti schemi.

Seguendo questa idea abbiamo così deciso di iniziare una collaborazione con Ursa Maior, la cui co-founder Rossella è Accompagnatrice di Media Montagna che si occupa di escursioni naturalistiche guidate, portando così i nostri ArcheoRunners alla scoperta di borghi in provincia di Roma e non solo.

In questa occasione andremo nella Valle del Treja e a Calcata!

Luoghi di incantevole bellezza e poesia, che traboccano di natura ma anche di Arte e Storia. Potevamo non proporvi una visita/escursione del genere?

Eccovi il programma:

7:30 appuntamento alla Stazione Tiburtina: ci sposteremo con mezzi propri, ci distribuiremo tra le auto messe a disposizione in modo da riempirle tutte e ridurre al massimo il nostro impatto ambientale. Le spese di viaggio saranno divise tra i passeggeri.

8:30 appuntamento a Calcata per chi ci raggiunge da altre zone

8:45-13:30 escursione guidata nella Valle del Treja in un contesto naturalistico di grande pregio dove l’acqua abbondante ha scavato straordinarie forre nel banco tufaceo e la vegetazione cresce lussureggiante. Un giro ad anello di circa 10 km alla scoperta di importanti testimonianze archeologiche, l’uomo ha ricercato da sempre una stimolante integrazione con il territorio. Faremo rientro a Calcata con la visita guidata al borgo medievale.

A richiesta è possibile prenotare il pranzo in uno dei localini tipici del borgo.

Maggiori informazioni verranno fornite a breve.

Due donne. Due professioniste certificate. Arte, storia, natura, salute e sport. Potevamo non offrirvi questo?

Vi aspettiamo!!!