Vacanze Romane Tour
Le “vacanze romane” degli ArcheoRunners
17 ottobre 2016
Vacanze Romane, photogallery
4 dicembre 2016

Terme di Caracalla e Vacanze Romane

barcaccia

Ed eccoci di nuovo qua a raccontarvi delle nostre avventure!

terme di CaracallaLe ultime due uscite sono state particolarmente entusiasmanti. In occasione della prima domenica del mese, il 6 novembre, ArcheoRunning ha deciso di abbinare al walkingtour un ingresso in un museo o area archeologica che in quel particolare giorno sono gratuiti.

Questa volta si è scelto le Terme di Caracalla, visto anche il carattere prettamente archeologico e storico artistico del tour. Dopo una lunga visita in una delle terme meglio conservate di Roma, solo seconda alla grandezza delle Terme di Diocleziano, il folto gruppetto ha continuato il lungo giro. Palatino, Arco di Costantino, Colosseo, Ludus Magnus, San Clemente, Obelisco di San Giovanni.

Più di tre ore ricche e intense di arte, storia, cultura, aneddoti e, ormai come elemento caratteristico, amicizia.

vacanze romaneSabato 18 novembre invece si è deciso di proporre una passeggiata preserale, facendo rivivere le emozioni del film Vacanze Romane, premio Oscar che ha consacrato Roma a città della bellezza.

Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Pantheon, Teatro di Marcello, S. Maria in Cosmedin e la mitica Bocca della Verità.

Durante la passeggiata, oltre agli aspetti storico artistici, non sono mancati aneddoti simpatici e spiritosi che hanno caratterizzato il dietro le quinte del film.

Entrambe esperienze emozionanti per chi guidava e veniva guidato nelle passeggiate.

Quello che stupisce sempre è l’amicizia che si instaura, come sempre, durante queste passeggiate, avvalorando sempre più la tesi che lo sport e la cultura generano benessere a 360°.

Vi aspettiamo al prossimo walkingtour!